DENTI DEL GIUDIZIO: COSA FARE?
L’attenta valutazione della presenza e della posizione assunta dai denti del giudizio risulta molto importante al fine del mantenimento del risultato nel tempo dell’allineamento dentario, infatti, spesso si può riscontrare un peggioramento dello stesso in concomitanza con l’eruzione dei denti del giudizio. Condizione che porta spesso il paziente ad effettuare un nuovo trattamento ortodontico in età più avanzata.
L’estrazione di un dente, qualsiasi esso sia, andrebbe considerata sempre e solo nei casi in cui non ci sia alcuna possibilità di recupero dello stesso.
Tale regola è valida solo in parte per il “terzo molare” per cui talora è consigliabile l’estrazione anche se il dente è totalmente sano.
Una attenta valutazione è fondamentale, poiché i terzi molari possono essere estrusi (cioè visibili in bocca), intrusi ( ancora inglobati completamente nell’osso) o semi-inclusi (condizione intermedia rispetto alle precedenti).
Inoltre possono essere posizionati “dritti” come gli altri denti o inclinati nelle posizioni più disparate. Da queste differenze dipende il tipo di intervento che si andrà ad eseguire.
-------------------------- -------------------------- -------
www.murtasdegiorgio.com/
Dott. Murtas - Dott.ssa De Giorgio
STUDIO DENTISTICO ASSOCIATO - SASSARI (+39079 212160 - +393930556466)
Studio Dentistico - OZIERI (+39079787804 - +393293097579)
Web: http://#bicon #impiantiDentali #sasasri #sardegna #ozieri #protesiDentali #sassari #ozieri #sardegna #Dentista #Odontotecnico #implantologia #studiDentistici #protesi #protesidentali #ortodonzia
Nessun commento:
Posta un commento