Pubblicità

Promo

sabato 10 febbraio 2018

ALITO: CE L’HAI PROFUMATO?


Se vi sentite a disagio a causa del vostro alito sappiate che l’alitosi si manifesta il più delle volte a causa di un’inadeguata o scarsa igiene orale e di affezioni gengivali o periodontali.  

Inutile negarlo: l’alito cattivo (alitosi) è un problema che causa non poche difficoltà relazionali… Questo spiacevole fenomeno è causato principalmente dal metabolismo di batteri invisibili che se la spassano sulla nostra lingua e le nostre gengive, e che dopo aver banchettato con parti minuscole di cibo, gocce di liquido nasale o tessuti del cavo orale emettono gas, specialmente solfati, responsabili dei cattivi odori mal tollerati dalla maggior parte dei nasi!  

Tra le cause esterne che possono causare alito cattivo troviamo alcuni alimenti come: aglio, cipolle e spezie, ma anche formaggi, carni rosse e caffè. Alcolici e tabacco, oltre a lasciare uno sgradevole odore nel cavo orale, contribuiscono anche alla sua disidratazione intensificando così l’alitosi. Tra i cibi in grado di donarci un alito a prova di bacio troviamo invece: kiwi, spinaci, prezzemolo, basilico, latte, funghi, riso e chiodi di garofano, poiché in grado di intrappolare i composti solfurei.  

Cosa fare in caso di alitosi? 
- Mantenere ben idratato il cavo orale bevendo molta acqua durante il giorno 
- Avere cura della propria igiene orale quotidiana 
- Usare filo interdentale e pulisci lingua 
- Effettuare sciacqui con colluttorio 

In alcuni casi, l’alito cattivo può essere anche il segnale di un problema medico più serio. Per questo, se il problema persiste, è importante non ignorarlo e farsi visitare. 



----------------------------------------------------------- 
Dott. Murtas - Dott.ssa De Giorgio 
STUDIO DENTISTICO ASSOCIATO - SASSARI (+39079 212160 - +393930556466) 

Studio Dentistico - OZIERI (+39079787804 - +393293097579) 
Web: http://www.murtasdegiorgio.com/ 

 
#bicon #impiantiDentali #sasasri #sardegna #ozieri #protesiDentali #sassari #ozieri #sardegna #Dentista #Odontotecnico 
#implantologia #studiDentistici #protesi #protesidentali #ortodonzia  
A CURA DEL DOTT. FANELLI GIANLUIGI – ROMA

Nessun commento:

Posta un commento